Le nostre teste
 

Le nostre teste


Dire che la macchina è composta da molti gruppi meccanici e da molti componenti elettronici ed idraulici, ognuno determinante nella realizzazione del buon funzionamento complessivo, è cosa vera. Altrettanto vero però è dire che la testa rappresenta il cuore della macchina.
Goglio Milling Systems da sempre progetta e realizza le proprie teste al suo interno. Continuamente attenti alle prestazioni, all’affi dabilità, al controllo delle temperature, con gli adeguati sistemi di raffreddamento.
L’utensile, per la realizzazione dei propri scopi è vivo grazie alla testa. Potenza, coppia, numero di giri al minuto, rigidità, affi dabilità, stabilità, fl essibilità diventano i mezzi indispensabili a concretizzare tutto il lavoro di progettazione effettuato a monte su tutta la macchina.
Tutti i gruppi di posizionamento delle nostre teste sono indipendenti. Ogni gruppo cioè dispone di un proprio motore per effettuare il posizionamento. Il posizionamento è ottenuto mediante dentatura frontale tipo Hirth nel caso di teste a posizionamento indexato. Può avvenire a mezzo trasmissione vite/corona oppure mediante motore “torque” ed in questi casi il posizionamento è infinitesimale.

 
Fotografia
 
 

Continua...